Epilazione definitiva peli delle orecchie: informazioni utili
Ormai hai deciso: vuoi ricorrere all’epilazione definitiva dei peli delle orecchie perché sei stanco di vederli crescere in questa zona, piccola ma che comunque incornicia una delle parti del corpo più soggette a giudizi estetici: il viso.
Anche i peli, pur trovandosi in zone del corpo particolari, come naso o orecchie appunto, hanno una funzione di protezione dei nostri apparati respiratorio e uditivo.
Alcuni ormoni, soprattutto maschili come il testosterone, sono responsabili dell’aumento di peli in determinate zone.
Come prepararsi all’epilazione definitiva dei peli delle orecchie: cosa non fare
In generale non sarebbe strano o difficile ricorrere all’epilazione definitiva dei peli delle orecchie. Esistono diverse tecniche, più o meno durature o invasive, per risolvere questo problema:
- Usare le forbicine non è certo una scelta cauta: in questo modo si potrebbero creare piccole ferite a causa della punta che le caratterizza e che porterebbero poi infezioni;
- Sconsigliato l’uso della ceretta o della crema depilatoria, per due motivi simili ma diversi: si può danneggiare il condotto uditivo, nel primo caso a causa dello strappo, nel secondo a causa dei composti chimici responsabili dell’erosione del pelo che possono lesionare la zona;
- Anche usare le pinzette non è tra le scelte più felici: è doloroso, difficile e potrebbe rinforzare il pelo in uscita.
La scelta più sicura per l’epilazione definitiva dei peli delle orecchie
Il metodo più efficace e sicuro, oltre che duraturo, è sicuramente l’epilazione definitiva.
Non c’è un numero definito di sedute ma viene valutato insieme alle operatrici nel corso del tempo e sulla base dei risultati raggiunti.
Ad ogni modo, nessuna paura. Con epìLate potrai avere la certezza di un risultato definitivo entro 24 mesi.
Conosci già la nostra offerta epìLife? Prenota una consulenza gratuita!